COSE RARE DALLE NOSTRE PARTI: SPALANEVE PER LIBERARE STRADE ZONE MONTANE

Vento, pioggia, freddo gelido e neve anche in provincia di Agrigento per l’ondata di maltempo che si è abbattuta sul sud Italia.

Questa mattina molte zone interne del territorio provinciale si sono svegliate sotto un manto di neve. Fiocchi bianchi anche a Sciacca, che si scioglievano non appena toccavano terra.

Nelle aree collinari intorno al centro abitato, invece, molte zone di campagne sono ancora coperte da un velo di nevischio. Neve a volontà a Caltabellotta, ma al mattino anche nelle zone del Belice. Per molti è stato un divertimento, mentre i disagi hanno riguardato la circolazione stradale nei Comuni della montagna.

Tecnici e i cantonieri del Libero Consorzio Comunale di Agrigento hanno lavorato nelle prime ore della giornata per liberare la SP n. 24 Cammarata-Santo Stefano di Quisquina, completamente intasata dalla neve. Un mezzo spalaneve dell’impresa aggiudicataria dell’accordo quadro per la manutenzione stradale, ha lavorato per liberare la carreggiata, sulla quale il personale stradale ha provveduto a spargere sale. Vedere un mezzo spalaneve al sud è cosa rara.

Operai in attività anche sulla SP n. 36 Bivio Verdura-S.Anna e sulla SP n. 37 Sciacca-Caltabellotta. Il monitoraggio eseguito da tecnici e cantonieri del Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio continuerà sino a cessata emergenza.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca