CORTEO ANIMALISTA DI DOMENICA PROSSIMA. INIZIO ALLE ORE 15, GIA’ QUASI 1000 ADESIONI

Le forze dell’ordine alzano il livello di attenzione sulla manifestazione organizzata per domenica prossima in città dalle associazioni animaliste.

L’iniziativa, come si legge oggi sul quotidiano La Sicilia, è in programma alle ore 15 e pare possa attirare a Sciacca migliaia di persone, in gran parte siciliane. Alla luce dei toni esasperati utilizzati in questi giorni si dovrà probabilmente predisporre un piano adeguato di sicurezza, nonostante alcune associazioni animaliste abbiano in queste ore chiarito che l’obiettivo è una pacifica protesta nei confronti delle autorità che avrebbero dovuto impedire l’incremento del numero dei randagi e l’azione squilibrata di chi non le polpette avvelenate ha volontariamente agito per eliminare un gran numero di cani.

Il corteo partirà alle ore 15.00 da piazza Friscia, proseguirà per corso Vittorio Emanuele, Steripinto, via Pietro Gerardi, via Incisa, per concludersi a Piazza Scandaliato alle ore 18.00. Si annunciano partecipanti provenienti da tutta Italia. L’organizzazione è della Confederazione associazioni animaliste della Sicilia.

Nella foto una riunione diffusa nella pagina Facebook creata per l’evento.