Corso Miraglia, lavori si avviano alla conclusione
SCIACCA. I lavori alla storica buca di corso Miraglia, sulla cui “età” sembra si sia aperta una contesa (chi dice sei, chi cinque e chi tre anni) si avviano alla conclusione.
Da una nostra verifica, ci siamo resi conto che Aica ha progettato l’intervento in modo che non ci siano più danni alla condotta e cedimenti al manto stradale.
Sono stati collocati un secondo tombino e più griglie e si faranno le verifiche tecniche per poi riaprire la strada alla pubblica fruizione e salvaguardare così anche la via Giovanni XXIII. Se tutto va bene la prossima settimana l’incrocio tra corso Miraglia, via Giovanni XXIII e via Amendola tornerà a luccicare, sperando che i successivi eventi meteo non siano pesanti. Sorge spontanea la domanda del perchè questo intervento non si poteva fare prima visto che i soggetti interessati erano gli stessi di oggi, ovvero Aica e Comune di Sciacca.
Dimenticavamo una curiosità: dopo l’esperienza della buca con sei transenne e con i cespugli all’interno, c’è chi al centro dell’incrocio vederebbe bene una bella rotonda per regolamentare e rallentare il traffico.
Giuseppe Recca