Corso Miraglia, guasto cavo Enel riparato e viabilità ripristinata. L’intervento proseguito per l’intera notte
SCIACCA- Ieri mattina, verso le ore 7, è scattata l’emergenza in corso Miraglia. Un cavo ad alta tensione, 320 V, ha subito un significativo guasto col rischio, se non si fosse intervenuto tempestivamente, di lasciare mezzo quartiere della Perriera senza corrente elettrica. Con le conseguenze che sono immaginabili, compresi i danni per le attività commerciali.
La ditta incaricata dall’Enel è intervenuta subito con una squadra che ha dovuto sospendere dei lavori che stava effettuando nella vicina Ribera. “E’ accaduto l’imprevisto- ci dice l’assessore Valeria Gulotta- ed eravamo davanti ad un bivio: o intervenire subito o rischiare un black-out che avrebbe interessato metà Perriera. Si è creata una alternativa viaria, l’unica possibile, deviando il traffico nella zona dei campi da tennis e posizionando un semaforo. La ditta ha lavorato tutta la notte senza sosta e sotto la pioggia”.
Non v’è dubbio che l’accaduto ha creato tantissimi disagi e lunghissime file di auto. Ma di fronte all’imprevisto è pleonastico assumere l’aria dei tuttologi. “Il guasto è stato riparato e la ditta ha provveduto alla gettata di calcestruzzo. Tuttavia, per rimuovere i disagi agli automobilisti, ha posizionato delle lastre di acciaio per consentire il passaggio e la fruibilità dell’intera carreggiata. Fra un paio di giorni, non appena il calcestruzzo si sarà asciugato, verrà effettuata le gettata di asfalto. Mi sento di ringraziare davvero quanti hanno lavorato senza sosta e in condizioni meteo difficili”.