CORSO MIRAGLIA: FLUSSO VEICOLARE TROPPO INTENSO, DI PAOLA SCRIVE AL SINDACO

Atto  ispettivo del consigliere comunale Simone i Paola per segnalare all’Amministrazione comunale “una situazione di grave disagio che, a causa del perdurare della chiusura del ponte sul Cansalamone, rischia di assumere anche nel periodo estivo i contorni di un’autentica emergenza”. Il riferimento è “all’enorme mole di traffico veicolare che quotidianamente si registra lungo tutto il Corso Accursio Miraglia, a qualsiasi ora del giorno, con gravissimo nocumento per la sicurezza di pedoni e delle migliaia di residenti della zona”.

“Comprendo- scrive Di Paola-  le difficoltà oggettive di garantire un effettivo controllo su tutto il territorio comunale, dettate dalla penuria di personale in forza alla Polizia Municipale. Ma non è più obiettivamente sostenibile l’idea che il traffico del Corso Miraglia venga trattato alla stregua di una qualsiasi arteria stradale cittadina; al contrario vanno assunte iniziative immediate ed urgenti al fine di meglio regolare una mole di traffico veicolare che ad oggi, in alcune ore del giorno, viene lasciata all’anarchia più totale”.

Simone Di Paola conclude “condividendo le preoccupazioni di altri Colleghi Consiglieri rispetto all’urgenza di provvedere quanto prima al rifacimento di strisce pedonali lungo tutto il Corso Miraglia, specie nei pressi dell’IPIA, dove praticamente non v’è più possibilità di attraversamento pedonale in condizioni di piena sicurezza”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca