Corso di tecnologia digitale per gli allievi di Unitre

SCIACCA. La sede di Sciacca dell’Università deella Terza età non si ferma più: ai corsi tradizionali nell’anno accademico 2022/2023, per i propri soci ha pensato anche ad un’attività teorico pratica di tecnologia digitale.
Il corso è denominato “Modellazione 3D con Sketchup” ed ha come partnership il Libero Consorzio Comunale di Sciacca e il plesso Ipia dell’IISS Don Michele Arena.
Un’apposita convenzione regola questa collaborazione e un’aula dell’Ipia è a disposizione di un gruppo di 25 soci-allievi di Unitre che con tanto entusiasmo hanno cominciato anche questa attività che si concluderà il prossimo 7 febbraio con la stampa in 3D degli elaborati realizzati.
Le lezioni sono tenute dall’ingegnere Pippo Sabella, già docente di tecnologie e tecniche di rappresentazione, “fresco” di pensione e disponibile ad una completa collaborazione con la sede saccense dell’Università della Terza età, presieduta da Alberto Sutera.
Ad inaugurare il corso, oltre a Sabella e Sutera, erano presenti anche la dirigente del Libero Consorzio Maria Antonietta Testone e la dirigente dell’IISS Arena Daniela Rizzuto.

Giuseppe Recca