Corso di formazione al Centro Coni di Sciacca
SCIACCA. Nella sede dell’associazione sportiva Discobolo di Sciacca, unico Centro Coni autorizzato in città, si è svolto un Corso di formazione riservato ai Tecnici dei progetti Centri Coni della Provincia di Agrigento con il docente della scuola regionale dello sport Giuseppe Battaglia.
E’ stata una giornata di condivisione di esperienze e di crescita tecnica.
Hanno partecipato i tecnici dei centri Coni riconosciuti:
Gaetano Longo, Stefano Piazza, Lucio Rigano, Daniela La Scala, Rosanna Insalaco, Giuseppe Giglione, Gianluca Simone Vullo, Maria Riggio, Tiziana Maniscalco, Anna Catanzaro.
Presente anche il Delegato Provinciale Coni Antonella Attanasio .
Per la scuola dello sport Coni la formazione è una componente essenziale per garantire professionalità e competenza ai centri autorizzati a svolgere i corsi multidisciplinari Coni. Per tale motivo i tecnici appartengono a discipline diverse per dare appunto la multidisciplinarità. Presente inoltre lo staff della società sportiva Colleverde, la ASD Racing Team Agrigento – Scuola di Ciclismo.
Ancora una volta la società sportiva “Il Discobolo ASD Sciacca” si è rivelata un Eccellenza siciliana con una giornata ricca impegnativa ed emozionante.