CORSA SU STRADA, NUOVI CAMPIONI PROVINCIALI SACCENSI
Ottimi risultati per l’ A.S.D.Marathon Club di Sciacca nella corsa su strada. Domenica scorsa, a Seccagrande di Ribera, si è disputata sul lungomare Gagarin la gara podistica su strada per l’assegnazione dei titoli di campioni provinciale FIDAL 2017 a squadre ed individuali.
La gara era valevole anche come 6^ prova del circuito regione sicilia BIORACE 2017 – Trofeo Pegaso/Per…Correre. Si è sviluppata su un percorso di 6,400 km all’interno di un circuito di 4 giri di 1,600 km.
Duecento atleti hanno corso con temperature attorno i 35 gradi e con un umidità alta. Nonostante l’alta temperatura, i podisti della A.S.D.Marathon Club di Sciacca si sono contraddistinti e molti sono saliti sul podio finale.
Tra l’altro, quest’anno la società si è arricchita dal settore femminile, e già al primo anno di attività podistica le nuove tesserate Luana Russo, Anna Nicolosi e Katia Nicastro hanno permesso di far conquistare alla al club saccense l’ambito titolo provinciale di corsa su strada.
Questi i premiati della A.S.D.Marathon Club di Sciacca:
Toni Puccio: primo di categoria SM40, Campione provinciale FIDAL 2017 di corsa su strada.
Mario Alba: primo di categoria SM35, Campione provinciale FIDAL 2017 di corsa su strada.
Vincenzo Fazio: primo di categoria SM40, Campione provinciale FIDAL 2017 di corsa su strada.
Luana Russo: prima di categoria SF, Campionessa provinciale FIDAL 2017 di corsa su strada.
Anna Nicolosi: prima di categoria SF40, Campionessa provinciale FIDAL 2017 di corsa su strada.
Premiati anche Ivano Nicolosi secondo di categoria SM35 e Nino Nicolosi, terzo di categoria SM60
Soddisfatto il presidente Alberto Fieramosca che esprime “grande compiacimento per tutti i partecipanti alla gara di Ribera dove la A.S.D. Marathon Club Sciacca ha onorato l’evento podistico con un numero nutrito di atleti.