CORONAVIRUS, PARLA ANCORA MIGLIAZZO: “PERCENTUALE POSITIVI A SCIACCA INFERIORE A QUELLA PROVINCIALE”

Nuova nota del direttore sanitario dell’Asp Gaetano Migliazzo relativa alla situazione di Sciacca.

Ieri all’ospedale di Sciacca sono stati sottoposti a tampone orofaringeo n. 23 dipendenti. Ulteriori n. 4 tamponi sono stati effettuati dal Dipartimento di Prevenzione a domicilio a seguito di segnalazione da parte dei medici di medicina generale.
Migliazzo riferisce che i tamponi eseguiti sul territorio della città di Sciacca (in ospedale o a domicilio) alla data odierna sono complessivamente n. 283 su un totale di tamponi eseguiti in provincia di Agrigento pari n. 316.
I positivi in atto riscontrati sono complessivamente 22 pari al 7% del totale; sul territorio di Sciacca i positivi sono 19 pari a 6,71% del numero totale di tamponi effettuati sul territorio di Sciacca.
I positivi con sintomatologia collegata al COVID 19 ospedalizzati in strutture adeguate sono due. La direzione sanitaria ha predisposto ed avviato un piano di disinfestazione dell’area ospedaliera.
Il dirigente riferisce che alla data odierna sono già stati disinfestati le seguenti aree U.O. di Urologia, U.O. di Chirurgia, U.O. Terapia Intensiva Rianimatoria, U.O. di Ortopedia, Parte dell’U.O. di Pediatria, L’U.O. di Ostetricia e Ginecologia; L’U.O. di Anatomia Patologica, l’U.O. di Oncologia, l’U.O. di ORL.
Il piano di disinfestazione proseguirà anche oggi e si dovrebbe concludere domani.