CORONAVIRUS IN PROVINCIA DI AGRIGENTO, IL PREFETTO FA CHIAREZZA. ECCO LA SITUAZIONE
E’ il prefetto di Agrigento, Dario Caputo, a fare chiarezza sulla vicenda dell’emergenza coronavirus nella nostra provincia. Lo fa in videoconferenza, infatti la Prefettura è chiusa. Il Prefetto di Agrigento dà così seguito ai dati reclamati da giorni e giorni da parte dei giornalisti sull’epidemia da Coronavirus, che sta inevitabilmente riguardando anche l’Agrigentino.
TAMPONI EFFETTUATI. Sono 316 i tamponi effettuati (il dato è aggiornato) dall’Asp di Agrigento.
POSITIVI. Dei 316 tamponi effettuati fino a ieri, i positivi sono stati 22.
LA DISTRIBUZIONE TERRITORIALE. I 22 casi positivi sono così suddivisi: 14 a Sciacca, 2 a Menfi, 3 a Ribera, 1 a Santa Margherita Belice, 2 a Licata.
RICOVERATI. Per quanto riguarda i ricoveri negli ospedali provinciali, sempre alla data di ieri, risultavano: 2 pazienti al “Giovanni Paolo II” di Sciacca. In nessun altro ospedale agrigentino c’erano pazienti affetti da Covid-19. Soltanto in tarda serata è arrivato, infatti, l’esito del test rino-faringeo – che è risultato essere positivo – alla 76enne di Favara che era già ricoverata da lunedì al reparto di Cardiologia dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Agrigentini risultano però ricoverati altrove: 2 al “Sant’Elia” di Caltanissetta, uno ad Enna e uno a Caltagirone.