CORONAVIRUS IL TERZO POSITIVO DI RIBERA CONTAGIATO FUORI DALLA SICILIA. SI STANNO RICOSTRUENDO I CONTATTI
Il terzo caso di persona trovata positiva al test del coronavirus non rientra nel gruppo in quarantena dopo il riscontro dell’ospedale di Sciacca in seguito alla positività del medico che, adesso, si trova in quarantena all’ospedale di Caltanissetta, struttura ospedaliera dove è stata trasferita da Sciacca.
Il terzo caso di positività che interessa Ribera preoccupa molto il sindaco Carmelo Pace. La preoccupazione deriva dalla modalità. Il soggetto risultato positivo avrebbe contratto il virus fuori dalla Sicilia. Poi, tornato a Ribera avrebbe avuto contatti con altre persone. Per tale ragione stanno intensificando gli accertamenti per identificare tutte i contatti avuti dal riberese facendo ritorno nel centro crispino.
Il sindaco Carmelo Pace si sta adoperando anche per una sanificazione straordinaria del territorio. Nel videomesasaggio che abbiamo pubblicato nel corso della mattinata, Pace ancora una volta raccomanda i riberesi ad non uscire di casa, né organizzare cene a casa con diversi invitati.
Dunque, a Ribera risultano tre positivi: due fanno parte del gruppo degli 11 accertati e il cui focolaio è stato all’interno dell’ospedale di Sciacca. La terza persona è stata contagiata esternamente a tale contesto.
Filippo Cardinale