CORONAVIRUS, 18 DENUNCIATI PERCHE’ IN GIRO SENZA MOTIVO (FOTO E VIDEO)
I controlli sono serrati e mirati per la scrupolosa osservanza ai limiti degli spostamenti delle persone. Limiti che sono obblighi, e disattenderli significa incorrere in reati penali. Ma soprattutto mettono a repentaglio la salute altrui e alimentano il contagio del coronavirus.
Ricordiamo che l’arma efficace per combattere il contagio del coronavirus è stare a casa. Stare a casa non solamente con gli slogan, ma evitare di uscire se non in casi davvero di necessità.
Intanto, il personale della Polizia di Stato di Sciacca, appunto nell’ambito dei servizi programmati di controllo del territorio, d’intesa con la Questura di Agrigento, in ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in riferimento alle misure di contenimento del contagio del coronavirus, in questi giorni ha deferito 18 persone che hanno violato l’articolo 650 del Codice Penale. Tra i soggetti c’è anche un minore ed è stata informata la Procura per i minorenni di Palermo.
Continua l’impegno costante degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, come, del resto, di tutte le forze dell’ordine e della Polizia Municipale di Sciacca. Un impegno teso a ridurre al minimo indispensabile i nostri movimenti.
Filippo Cardinale