Corleone: due ragazzi morti in un incidente, altri due gravemente feriti

CORLEONE- Due ragazzi morti, altri due gravemente feriti, è il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto a Corleone, in provincia di Palermo. Secondo la prima ricostruzione della dinamica, la Fiat Punto con a bordo i quattro ragazzi è uscita di strada sulla statale 118, senza scontrarsi con altri veicoli. Nell’impatto due giovani sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e sono morti. Sono una ragazza di 18 anni, Giulia Sorrentino, e uno di 16, Rosario Leto, tutti e due di Corleone.

Gli altri due passeggeri, che hanno rispettivamente 19 e 17 anni, sono adesso ricoverati in ospedale, dove sono stati trasportati dai sanitari del 118: il primo è all’ospedale dei Bianchi di Corleone, il secondo al Civico di Palermo. Entrambi sono in codice rosso, quello che contrassegna il pericolo di vita.

Le indagini sulle cause dell’incidente sono condotte dai carabinieri della compagnia di Corleone, che intendono chiarire se ci siano altri mezzi coinvolti o se sia stato il conducente – pare che al volante ci fosse il diciannovenne – a perdere il controllo della Punto mentre i quattro ragazzi tornavano a casa dopo la serata trascorsa in un locale.

Con la tragedia di Corleone salgono a otto le vittime sulle strade di Palermo e provincia in appena una settimana.