CORDOGLIO PER LA MORTE DEL PICCOLO SALVATORE. “UN LUTTO CHE COLPISCE LA CITTA’

La città si stringe al forte dolore per la tragica morte del piccolo Salvatore Sclafani in un incidente accaduto nel corso della sfilata dei carri carnascialeschi. Una tragedia che ha distrutto la famiglia, i genitori Maria Tea e Francesco. Il piccolo Salvatore, che frequentava la scuola materna del plesso Catusi, amava la festa.

Il sindaco Francesca Valenti, a nome personale e della Giunta comunale, il presidente del Consiglio comunale Pasquale Montalbano, a nome personale e dell’intero consiglio, esprimono profondo cordoglio per l’immane tragedia che ha gettato nello sconforto la famiglia del bambino che ha perso la vita ieri sera a Sciacca.  “Siamo affranti e sconvolti. È un lutto che colpisce l’intera città. Siamo vicini ai genitori, alla famiglia, per questo dolore inconsolabile”.

Cordoglio anche dal gruppo M5S all’Ars che “esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia del piccolo Salvatore, morto in un terribile incidente che ha funestato il carnevale di Sciacca. Vicinanza anche all’intera comunità cittadina, sconvolta dall’accaduto, ai carristi e a tutti coloro che  si erano prodigati per la buona riuscita della manifestazione”.
Cordoglio anche dal gruppo consiliare di Sciacca di Forza Italia.
Il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, si dice “distrutto dalla tragedia”, ed esprime “vicinanza al dolore immane della famiglia e al sindaco di Sciacca per la tragedia che ha colpito l’intera città”.
Cordoglio anche dal sindaco di Canicattì. “Grande e sentito cordoglio da parte del sindaco Ettore Di Ventura, degli assessori della Giunta Municipale, del Presidente del Consiglio comunale Alberto Tedesco, per la tragica scomparsa di Salvatore, il piccolo deceduto durante la sfilata dei carri allegorici al Carnevale di Sciacca. Ci stringiamo con profondo dolore alla famiglia – dichiara il sindaco Di Ventura – e a tutta la Comunità di Sciacca. Sono tragedie che lasciano sbigottiti e increduli. A nome di tutta Canicattì intendiamo esprimere la vicinanza della nostra Città”.