CORALLO, L’AZIENDA SACCENSE “ORO DI SCIACCA” A DICEMBRE A LONDRA PER L’ESPOSIZIONE FONDO ORO – LTALIAN MASTERS AND JEWELLERS
L’azienda saccense, l’Oro di Sciacca, sarà presente all’evento con una linea creata per l’occasione: “Costellazioni” composta da collana, bracciale, anello e orecchini in corallo e brillanti.
Sarà impegnata a Londra dal 10 al 20 dicembre. L’azienda che Oro di Sciacca, azienda leader nel settore orafo specializzata in gioielli in corallo, parteciperà alla Mostra di Fondo Oro – Italian Masters and Jeweliers organizzata nelle prestigiose sale della Moretti Fine Art nel quartiere di St.James, a due passi da Piccadilly Circus a Londra.
L’esposizione valorizzerà la produzione di sei orafi italiani di alto livello artigianale, “evidenziando in particolare la figura dell’orafo di famiglia e come la sapiente tradizione della lavorazione dei gioielli venga tramandata di padre in figlio. Non poteva mancare, quindi, Oro di Sciacca per l’intensa passione per la storia del corallo del Mediterraneo che il padre, Giuseppe Conti, ha infuso nei suoi figli e per il recupero delle abilità tradizionali nella lavorazione che il laboratorio artiginale ha realizzato in questi anni”.