Coppa Italia di Eccellenza, tutte le sfide di domenica prossima

SCIACCA. Domenica 6 settembre il calcio dilettantistico siciliano scende in campo per le prima partite ufficiali della stagione post lockdown. Sono in programma i sedicesimi di finale del Memorial Gianfranco Provenzano. Trentadue le squadre in lizza per il trofeo che dà diritto alla squadra vincitrice di approdare alla fase nazionale (solo la vincitrice passa in D).

Nel girone A di Eccellenza, quello in cui milita l’Unitas Sciacca, si profilano già nel primo weekend sfide certamente interessanti.

I derby agrigentini vedranno l’Akragas contro il Casteltermini, ripescata nelle scorse settimane, e l’attesissimo Canicattì di Pippo Romano contro la Pro Favara di Cavallo. Il Marsala, dopo la retrocessione d’ufficio dalla D, riparte contro l’ambizioso Mazara che punta molto in alto.

Altra sfida chiave per comprendere i rispetti operati in sede di mercato sarà quella tra Nissa e Sancataldese: il nuovo percorso, fortemente voluto nel capoluogo, s’incrocerà contro l’esperta Sancataldese di Alessandro Settineri.

Prima in casa in un “Gurrera” con posti ridotti (come d’altronde sarà in tutti gli altri impianti) anche per l’Unitas Sciacca di Giuseppe Geraldi, che ha allestito un gruppo interessante: avversario è il Dolce Onorio Folgore, per un derby che lo scorso anno in Promozione si è giocato quattro volte (due in campionato e due in Coppa, con una vittoria neroverde, due dei rossoneri e un pari).

Completano il quadro Cus Parmonval, Castellammare-Monreale, Oratorio San Ciro e Giorgio-Don Carlo Misilmeri.