Convention M5S senza il Senatore. E Mangiacavallo inaugura il nuovo look social

Pochi giorni fa abbiamo scritto che da oggi in poi sarebbe toccato a lui il ruolo di punto di riferimento locale del Movimento Cinque Stelle. Ma per Rino Marinello, senatore della Repubblica, il nuovo cammino da leader politico pare che non cominci con i migliori auspici.

Il parlamentare saccense ha scelto di non partecipare alla manifestazione che si terrà oggi alle ore 18.30 in piazza Matteotti alla presenza dei componenti del gruppo parlamentare all’Ars del movimento. Lo ha annunciato nel suo profilo Facebook affermando candidamente di non essere stato informato di questo evento politico che sembra essere una “ripartenza” dopo la fuoruscita di Matteo Mangiacavallo, un momento voluto dal gruppo di opposizione interna al M5S locale, un modo per dire con forza che il movimento continua ad essere presente nella città dove alle ultime elezioni è risultato essere il primo partito.

Sempre per la chiarezza che contraddistingue il mio operato – ha detto – mi preme precisare che sono venuto a conoscenza della venuta a Sciacca dei portavoce all’Ars del M5S solo indirettamente, nessuna comunicazione diretta in sostanza. Credo che incontri di questa natura – ha aggiunto – siano prematuri e che sia necessaria una direttiva da parte degli organi centrali del M5S. Tengo a precisare che ho deciso che non sarò presente all’incontro. Al contempo – conclude – voglio ribadire la mia piena disponibilità ad ascoltare tutti i cittadini e gli attivisti de Movimento 5 Stelle che possono raggiungermi telefonicamente o attraverso i miei canali social. Quando si tratta di agire e lavorare per il bene del territorio, io ci sarò sempre !”

Fin qui la comunicazione di Marinello, che oggi non sarà dunque in piazza Matteotti, di fronte al Municipio, luogo individuato per una specie di convention nella quale sarà interessante vedere chi saranno i presenti e chi gli assenti.

Intanto, proprio in queste ore Matteo Mangiacavallo ha “inaugurato” la sua nuova immagine politica, una nuova foto con il simbolo del nuovo movimento civico che sarà gruppo parlamentare all’Ars ed avrà proprio il deputato saccense come capogruppo.