Convegno Terme in Sicilia, ci sarà confronto Musumeci-Valenti

SCIACCA. Il sindaco Francesca Valenti è stata invitata al convegno sul settore termale in Sicilia e sulle prospettive di rilancio, che la Regione Siciliana ha organizzato per dopodomani 15 dicembre a Palermo. “Si – dice al nostro giornale il primo cittadino – sono stata invitata e sarò presente”.
Il programma

prevede anche gli interventi dei sindaci e degli operatori delle città termali siciliane. Si tratta del primo faccia a faccia tra il sindaco di Sciacca e il presidente della Regione Nello Musumeci dopo la frattura che si è creata tra le due istituzioni in seguito alla marcia di protesta su Palermo dello scorso mese di giugno che il governatore non ha affatto gradito.
Introdurranno i lavori l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, la presidente della quarta commissione all’Ars, Giusy Savarino, il direttore generale del Cefpas, Roberto Sanfilippo.
Non sappiamo se la Regione avrà novità riguardo le Terme di Sciacca, ma sarebbe strano se Musumeci non sfruttasse l’occasione politica per rispondere a quanti da mesi si chiedono cosa sta facendo l’ente regionale che detiene la proprietà delle strutture di Sciacca e Acireale che oggi sono in stato di abbandono. E siccome il sindaco Valenti farà un intervento, c’è da immaginare che ci sarà l’occasione di un confronto con il presidente Musumeci.