CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO, WEEKEND INTENSO PER I CARABINIERI DI SCIACCA

Non ha tregua l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri carabinieri della Compagnia di Sciacca disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento su tutto il territorio della Provincia con l’obiettivo di contrastare furti, danneggiamenti e a garanzia del rispetto del codice della strada, con particolare attenzione alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcol.

Numerose pattuglie, cinquanta in totale, hanno controllato ogni angolo del territorio della Compagnia di Sciacca, vigilando nei luoghi frequentati dalla movida, nelle zone commerciali e nelle aree rurali.

Il bilancio restituito dai servizi è stato positivo. Sono state identificate 98 persone in totale tra soggetti a piedi e soggetti alla guida dei 47 veicoli controllati; 7 perquisizioni personali effettuate. Per 9 automobilisti sono scattate altrettante sanzioni per violazioni alle norme del codice della strada. L’importo totale delle sanzioni elevate durante il fine settimana ammonta a circa duemila euro. Un veicolo è stato sequestrato.

Durante i servizi, i Carabinieri hanno anche controllato 4 esercizi commerciali. Un controllo del territorio, coordinato e costante in tutta la provincia, prevenzione a 360 gradi e vicinanza alla gente che anche in questo caso ha manifestato gratitudine ai militari per i servizi svolti. Analoghi servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni.