CONTROLLO DEL TERRITORIO A SCIACCA E RIBERA
A Ribera i carabinieri della locale Tenenza in collaborazione con il personale medico veterinario dell’Asp di Agrigento, hanno denunciato in stato di libertà C.P., 38 anni, del luogo, rappresentante legale di un supermercato, responsabile di frode nell’esercizio del commercio. L’uomo avrebbe omesso di etichettare 1.300 Kg. di carni rosse, mancanti anche della rintracciabilità dei mangimi e degli alimenti di origine animale. I militari dell’Arma hanno elevato una sanzione amministrativa di 6.000 euro circa. La merce è stata sequestrata.
A Sciacca, i militari hanno denunciato in stato di libertà due cittadini rumeni, per furto e ricettazione. I due sono stati trovati in possesso di un computer portatile rubato dagli stessi ad un professionista di Modica, e di una fotocamera digitale e di un lettore mp3, rubati in un’abitazione di Pozzallo.
A Sciacca e Ribera i carabinieri, nel corso di un servizio della circolazione stradale, hanno denunciato quattro giovani, due riberesi e altrettanti saccensi per guida in stato di ebbrezza. Inoltre è stato denunciato un 19enne di Ribera sorpreso alla guida del suo scooter sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita.