Controlli antidroga nelle scuole. Trovate hashish e marijuana
SCIACCA. La Questura di Agrigento ha diffuso oggi una nota sulle attività svolte ieri nell’istituto superiore Ipia.
Nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e del loro consumo nelle scuole da parte di adolescenti, il personale del Commissariato di PS di Sciacca, coadiuvato dalle unità cinofile della Questura di Palermo, si è recato in un istituto scolastico ed ha controllato diversi ambienti (aule, palestre, bagni, corridoi) e grazie all’impiego delle unità cinofile, sono state rinvenute 23 dosi di hashish e marijuana, già confezionate e verosimilmente pronte allo spaccio, abbandonate a terra o nascoste in alcuni locali. Inoltre, all’interno di uno zaino di uno studente, sono state rinvenute e sequestrate due dosi di hashish. Per tale motivo il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Agrigento quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Il Dirigente Scolastico, che aveva auspicato il controllo – scrive la Questura – ha espresso il plauso per l’importante attività che serve da monito per i giovani ed invito ad uno stile di vita sano e lontano dal pericoloso dell’illecito consumo di droghe.
I controlli che hanno coinvolto tutti gli studenti della Istituto non hanno interrotto le quotidiane attività scolastiche.
La Polizia di Stato, come ogni anno anche per l’anno scolastico in corso, è impegnata in controlli mirati nelle scuole agrigentine e della provincia e continuerà l’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti.