CONTRO LA GUERRA: A SCIACCA STASERA MOMENTO DI PREGHIERA

E se anche i locali della movida ed il mondo giovanile si unissero al grido di “Vogliamo un mondo di pace” ?

In tantissimi hanno risposto all’appello di Papa Bergoglio per “una speciale giornata per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero”.  Stasera si prega e si digiuna per dire di no alla guerra anche a Sciacca, dove c’è un’iniziativa unitaria delle parrocchie.

Alle ore 21 ci si radunerà presso la chiesa del Carmine per preare per la pace nel mondo, in un momento di grave crisi internazionale con i fatti della Siria. Al momento di preghiera, chi vorrà può aggiungere anche il digiuno, un modo per condividere chi questa fame la vive in sofferenza tutti i giorni.

“Si alzi forte in tutta la terra il grido della pace”. Con questo vibrante appello rivolto durante l’udienza di mercoledì, Papa Francesco ha rinnovato l’invito a dedicare la giornata di oggi al digiuno e alla preghiera per la pace.

Qualcuno ha pensato di proporre anche al mondo  della movida del sabato sera in centro un momento di riflessione per evidenziare che tutti vogliamo un mondo di pace, uomini e donne di pace, il desiderio che in questa nostra società, dilaniata da divisioni e da conflitti, scoppi la pace; mai più la guerra”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca