CONTRADA RAGANELLA, DELIBERTO E DI PAOLA SOLLECITANO IL PIANO DELLA TOPONOMASTICA. “CONTRADA ABBANDONATA DALL’AMMINISTRAZIONE”
Con una interrogazione, i consiglieri Deliberto e Di Paola chiedono l’immediata applicazione del piano della toponomastica di contrada RAganella.
“Che la Contrada Raganella non sia nel cuore e dei pensieri di questa amministrazione e di questa maggioranza lo sanno pure i bambini”,dicono. “Al di là di qualche misero intervento di maquillage alla strada di collegamento con la Città, non esiste un solo elemento concreto che faccia pensare ad una seria programmazione finalizzata al recupero ed alla valorizzazione di una delle zone periferiche più importanti della città. Basti pensare che in quattro anni non si sia riusciti a trovare una fonte di finanziamento, ne tanto meno approntare una seria progettazione che consentisse la realizzazione di un impianto di illuminazione, ritenuto dai residenti assolutamente fondamentale specie sotto il profilo della sicurezza”.
“Di fatto la Contrada Raganella, grazie alla sollecitudine di questa amministrazione, è ancora un reticolo infinito di strade anonime, con evidenti disagi dei residenti. Se poi a ciò si aggiunge la pressoché totale mancanza di copertura di servizi, l’assenza di cura e decorosi dell’ambiente circostante, dalla mancanza di pulizia dei valloni alla carenza di significativi interventi di scerbatura e pulizia, allora il quadro che ne emerge è davvero desolante”, cocnludono.