CONTRADA FERRARO, LA DISPERAZIONE DI UNA CITTADINA TRA TOPI, BLATTE E ZANZARE
Riceviamo una mail da una lettrice che rappresenta una situazione di forte disagio causata dalla presenza di topi e altro. Giriamo la questione all’assessore di competenza Gaetano Cognata affinchè possa provvedere attraverso gli uffici competenti.
Gentile Direttore, leggo sempre le vostre pubblicazioni e vi ringrazio per il supporto e l’aiuto che offrite a questa città. Sono una cittadina disperata a causa della sporcizia che regna sovrana nella nostra “amata Sciacca” e in particolar modo mi riferisco al quartiere dove risiedo, la contrada Ferraro.
Non so se quest’anno il comune ha predisposto la disinfestazione o se già l’ha effettuata, ma qui dove abito è letteralmente invasa da blatte, topi e altri animali indesiderati. Sono priva di aprire le finistre, perchè mi ritroverei ovunque questi odiosi ospiti, e non so se il problema derivi dai tombini o dalle sterpaglie, ma sono ormai disperata. Non so più da chi farmi ascoltare per riuscire a debellare questo sporco problema e mi rivolgo a voi confidando in un aiuto.
Cordiali saluti