CONTINUA SENZA SOSTA LA PULZIA DELLE ARTERIE RURALI E DEI VALLONI. SI POTENZIA LA SQUADRA DI OPERAI

Proseguono i lavori di pulizia e scerbatura delle arterie rurali di Sciacca. Un mezzo meccanico dell’ESA sta eseguendo lavori presso la contrada Raganella.

A partire da Lunedì prossimo verrà rafforzato il servizio grazie alla presenza di un ulteriore mezzo dotato di pala meccanica che opererà presso la strada di collegamento di contrada Bordea Guardabasso; verrà rafforzato, inoltre, il numero di unità lavorative. e sempre a partire dal prossimo lunedì raggiungerà il numero di cinque operai Esa.

“Sono state attivate- dichiara l’assessore Silvio Caracappa- le procedure burocratiche per la pulizia dei valloni e pertanto non appena in possesso dei Nulla Osta da parte degli Enti competenti saremo nelle condizioni di intervenire presso le zone interessate. Inoltre mi preme sottolineare in riferimento alle pessime condizioni di pulizia rappresentate dall’area occupata dal mercato ortofrutticolo, che l’Amministrazione Comunale con in testa il Sindaco ha dato mandato agli uffici di riferimento di procedere con massima urgenza al ripristino delle condizioni igienico sanitarie e nelle prossime ore verrà incaricata una ditta specializzata che effettuerà interventi finalizzati alla rimozione dei rifiuti cumulati all’interno dell’area mercatale”.

Caracappa invita i gestori dei box del mercato ortofrutticolo al “rispetto delle condizioni minime in materia di sicurezza ed igiene alimentare, alla dismissione del materiale di risulta secondo quanto previsto dalla legislazione vigente onde evitare per il futuro che vengano a ripetersi situazioni di estremo degrado che hanno generato comprensibili lamentele”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca