CONTINUA LA STRAGE: DUE RAGAZZI MUOIONO IN UN INCIDENTE STRADALE NEL PALERMITANO
Altra tragedia sulle strade siciliane con un tragico bilancio: due ragazzi hanno perso la vita, tre sono rimasti feriti. L’incidente è accaduto notte scorsa sulla strada provinciale 38, tra il territorio di Misilmeri e l’ingresso del paese di Belmonte Mezzagno, nel Palermitano. In base ad una prima ricostruzione, viaggiavano a bordo di un Bmw 2000 che arrivava dal capoluogo, il quale conducente, un ragazzo di 18 anni, avrebbe perso il controllo. perdere la vita, Giorgio Casella, di 17 anni e Kevin Vincenzo La Ciura, di 16 anni.
L’auto è finita contro un albero di ulivo che è stato sradicato, poi è proseguita su terrapieno ed è finita contro altri alberi. A causa della violenza dell’impatto l’auto si è incendiata. Erano le quattro di notte quando alcuni residenti che hanno sentito il boato provocato dall’incendio sono scesi a liberare i giovani rimasti intrappolati nell’abitacolo. I sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare nulla per salvarli: il primo sarebbe morto subito dopo l’impatto, carbonizzato. Il 16enne è invece deceduto durante in tragitto in ambulanza.
Ad accertare la dinamica dell’incidente sono i carabinieri Misilmeri e di Belmonte Mezzagno e non escludono che a provocare il violentissimo impatto sia stata l’alta velocità. Intanto, emerge che il conducente della Bmw, neo patentato, non avrebbe potuto guidare un’auto di quella cilindrata. Il giovane è stato sottoposto agli esami tossicologici e all’alcool test per accertare se avesse bevuto o assunto droghe ed è risultato positivo all’alcol alla cannabis. Per lui, ricoverato al policlinico, è scattato l’arresto per omicidio stradale. Si tratta di Rosario Musso, di 20 anni. Gli esami hanno accertato che aveva un tasso alcolemico di 105 microgrammi per litro. Il limite è 50. Musso aveva anche fumato cannabis.
In base a quanto emerso fino ad adesso, grazie ai rilievi effettuati sul posto e il racconto di amici e parenti dei ragazzi, i cinque avevano trascorso una serata in centro a Palermo. L’auto sulla quale viaggiavamo, una Bmw 2000, è finita contro un albero di ulivo che è stato sradicato. La corsa è poi proseguita su terrapieno ed è finita contro altri alberi. A causa della violenza dell’impatto l’auto è andata a fuoco. Quando è avvenuto l’incidente erano le quattro di notte; alcuni residenti che hanno sentito il boato provocato dall’incendio sono scesi a liberare i giovani rimasti intrappolati nell’abitacolo.