“CONTEMPORANEA”, IN MOSTRA “LE PUPE” DI CATERINA CHIARELLO

La mostra “ContemporaneA” presenta Caterina ChiarelloR32;, in mostra dall’8 al 15 agosto, cone “LE PUPE” dal 1960 ad oggi. E’ il secondo appuntamento R32; con “ContemporaneA”, la rassegna d’arte tutta al femminile, organizzata dalla Pro Loco Sciacca Terme. Venerdì 08 agosto, alle ore 19.00 nell’ex chiesa di Santa Margherita di Sciacca, ci sarà l’inaugurazione della personale di Caterina Chiarello “LE PUPE dal 1960 ad oggi”.

Dopo aver tenuto per anni corsi di decorazione pittorica all’interno dello stesso spazio espositivo in cui si svolge la manifestazione e aver partecipato a diverse collettive in giro per l’Italia, Caterina Chiarello ci propone una parte inedita della sua produzione artistica in una mostra singolare piena di colore, armonia e vivacità.

Parliamo delle sue PUPE, con le quali ci farà tuffare in un meraviglioso ed estroso mondo intriso di femminilità. Partirà da piccoli dipinti che verranno poi proiettati su gigantesche stampe grafiche volte a enfatizzare la particolarità del suo stile. Materiali come la carta da ingegnere, la grafite, gli acrilici, il suo pennello composto da un’unica setola, danno vita ad un corpus, dal ’60 ad oggi, di disegni e micro pitture caratterizzati dalla raffinata delicatezza del tratto e dalla potenza dei colori.

I piccoli dipinti, unici nel loro genere, attenderanno il visitatore nella parte più interna dell’allestimento, in attesa, come un tesoro che attendeva di essere scoperto da tempo.

Responsabile e Organizzatore dell’evento: Tony Nicolosi. Consulente artistico: Gabriella Lo BueR32; Presentazione critica a cura di Sylvana Ambrosino Galluzzo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca