Contagi covid: numeri ballerini. A Sciacca altri 3 casi, 10 nelle ultime 12 ore
SCIACCA. Sempre più ballerini i numeri dei casi positivi in provincia di Agrigento. L’Azienda Sanitaria Provinciale ieri ha reso noti dati parziali, diversi da quelli che i vari sindaci attraverso i social comunicano alla cittadinanza man mano che arrivano.
Secondo il report diffuso dall’Asp ieri sera, in provincia di Agrigento si sono verificati solo 2 nuovi casi positivi. A Sciacca gli attuali contagiati, riportati nel bollettino sono 49, ossia uno in meno di ieri. Ma nel pomeriggio e in tarda serata il sindaco Valenti ne ha comunicati altri 10 che non farebbero parte del bollettino. I nuovi contagiati riferiti al sindaco (almeno i sette di ieri pomeriggio) sarebbero quelli che sono stati aggiunti il giorno prima, che era stato diramato lunedi a quattro giorni di distanza dal precedente.
C’è insomma una certa confusione sul dato reale. A Campobello di Licata, dove si è scoperto un focolaio covid in una casa di riposo, è arrivata la bella notizia di una donna contagiata dal virus che ha dato alla luce un bellissimo bambino.