CONSULTA DELLO SPORT, SALTA LA PRIMA SEDUTA DEL NUOVO ORGANISMO. SI DEVE SCEGLIERE IL PRESIDENTE
Si é tenuto ieri mattina il primo incontro tra i componenti della nuova Consulta dello Sport. Un “mancato” incontro a causa del non raggiungimento del numero legale, che ha impedito lo svolgimento dei lavori programmati.
“É stato, comunque, un incontro preliminare per delineare le caratteristiche che dovrà avere il nuovo presidente che, supportato dal consiglio direttivo e dalla Assemblea, dovrà essere il vero raccordo tra l’Associazionismo sportivo Saccense e l’Amministrazione Comunale”, ha dichiarato l’assessore Monte.
L’Assemblea è stata riconvocata per lunedì 7 settembre alle ore 18,30 sempre nei locali dell’Assessorato al Turismo.
Monte, cimunque, appare ottimista e sottolinea che “i dodici rappresentanti presenti, in rappresentanza delle varie realtà sportive locali, hanno avuto modo di visionare il regolamento comunale della consulta dello sport ed avviare un percorso costruttivo in vista delle elezione del presidente. Durante l’incontro è emersa la necessità di individuare una figura super partes che sappia guardare oltre i confini dello sport locale, una figura che possa fungere da “sintesi” delle oltre trenta associazioni accreditate all’interno della Consulta”.