CONSULTA DELLO SPORT, GIUSEPPE GERALDI ELETTO PRESIDENTE
Il dirigente della società sportiva Ginnic Club Stadium, l’ex calciatore Giuseppe Geraldi, è stato eletto presidente della Consulta comunale dello sport.
Geraldi, che è figlio dellindimenticato Danello è stato calciatore professionista per tanti anni ed è anche lo sportivo saccense che ha giocato più tempo nel campionato di calcio di serie B. Negli ultimi anni è tornato al sud dopo avere cambiato tante maglie (Torino, Livorno, Spezia ecc…) ed ha chiuso la carriera con il Raffadali nel campionato di Eccellenza, squadra con la quale ha poi cominciato ad allenare.
Geraldi è stato eletto con 18 voti favorevoli dopo diverse riunioni andate a vuoto. Il Presidente rappresenterà la Consulta dello Sport, formerà l’ordine del giorno, convocherà e presiederà le riunioni della Consulta, assicurerà il collegamento con gli organi istituzionali e potrà invitare a partecipare alle sedute dell’Assemblea funzionari e tecnici dell’Amministrazione.
La Consulta Cittadina dello Sport è un organo consultivo e di raccordo fra l’Amministrazione Comunale ed il mondo dello Sport cittadino ed ha per scopo il perseguimento delle seguenti finalità: avanzare proposte all’Amministrazione comunale sulla base della valutazione delle istanze e delle problematiche delle varie realtà sportive, favorire un’efficace programmazione di iniziative e progetti per il miglioramento qualitativo della pratica sportiva. In un momento di difficoltà per lo sport saccense, si spera in questa figura per dare maggiore incisività all’azione di governo cittadino in favore delle varie realtà cittadine.
E’ stato eletto vice presidente il giovane Andrea Roccazzella, della società Volley clb Sciacca.
Soddisfatto l’Assessore allo Sport Salvatore Monte che, dopo una serie di sedute andate a vuoto per assenze del numero legale, rivolge oggi i suoi più sentiti auguri al neo presidente Geraldi. “L’elezione di Giuseppe Geraldi – dice Monte – segna, di fatto, l’avvio di un nuovo percorso sportivo che deve raggiungere importanti traguardi per il bene della intera collettività. Sin da subito avvierò, con il neo presidente, una fase programmatica per fare il punto della situazione relativamente la attuale situazione dell’impiantistica sportiva e programmare, in tempi celeri, alcuni eventi di promozione sportiva da allestire nel prossimo periodo natalizio”.