Consulenti dei lavoro: “Premio Giovanni Cumbo” domani a Sciacca

SCIACCA. Gli sviluppi della professione di consulente del lavoro e il reinserimento lavorativo degli ex Rdc saranno al centro, domani, 21 settembre, alle ore 15, a Sciacca, presso il Mangia’s Torre del Barone Resort, della settima edizione del “Premio Giovanni Cumbo” che sarà conferito a 14 consulenti che hanno completato 40 anni di carriera, al migliore giovane che ha superato l’ultimo esame di abilitazione alla professione e ai 49 neoiscritti all’albo professionale.

Fra questi c’è il caso singolare di un passaggio di testimone: Giuseppe Ilacqua di Siracusa sarà premiato per i 40 anni di carriera nello stesso giorno in cui il figlio Salvatore riceverà il premio come nuovo iscritto. Tra i temi trattati  la sfida di trovare un’occupazione agli ex Rdc: sono 155.624 quelli presi in carico dal programma “Gol”, più gli iscritti al “Siils”.

Interverranno il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro, Rosario De Luca; il presidente della Fondazione consulenti per il Lavoro, Vincenzo Silvestri; il presidente della Consulta regionale dei consulenti del lavoro, Maurizio Adamo; il direttore generale dell’ente di previdenza di categoria Enpacl, Fabio Faretra; il presidente dell’Ordine provinciale di Agrigento, Enrico Vetrano; il direttore regionale dell’Inail Sicilia, Giovanni Asaro, con il quale saranno affrontati anche i temi d’attualità della sicurezza sul lavoro; i dirigenti provinciali dei Centri per l’impiego, dell’Inps e dell’Agenzia delle Entrate; il sindaco di Sciacca, Fabio Termine.

Giuseppe Recca