Consorzi bonifica, Bono e Cognata: “I dipendenti non ricevono le spettanze ma garantiscono l’indispensabile servizio agli agricoltori”
SCIACCA- Solidarietà ai dipendenti dei consorzi di bonifica siciliani, ed in particolare ai dipendenti del consorzio AG3 del nostro territorio, da parte dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Calogero Filippo Bono e Gaetano Cognata.
Come è noto, i dipendenti dei consorzi di bonifica siciliani vivono una situazione incresciosa legata al mancato pagamento delle spettanze. “Abbiamo già interessato i parlamentari di riferimento di Fratelli d’Italia che nei vari ruoli possono incidere affinché la situazione prospettata vada a buon fine in sede regionale. Chiediamo al contempo che anche l’amministrazione comunale di Sciacca faccia la propria parte come la stanno facendo altre amministrazioni del territorio”, scrivono in una nota i due consiglieri comunali.
Bono e Cognata, inoltre, evidenziano come nonostante tale situazione difficile e considerato il ruolo dei consorzi di bonifica nello sviluppo agricolo dei territori siciliani, “i dipendenti, seppur da diversi mesi non ricevano il salario, svolgono regolarmente il proprio lavoro consentendo agli imprenditori agricoli che investono in produzioni agricole importanti di poter stare sereni anche in momenti come questi”.
“Un auspicio che la soluzione sia ormai prossima trovando le risorse necessarie e che ognuno nei diversi ruoli istituzionali svolga la propria parte”, concludono.