CONSOLIDAMENTO CODA DELLA VOLPE, AGGIUDICATI I LAVORI
L’impresa aggiudicataria dell’appalto è la Pi.Sa.Ni. Costruzioni di Mussomeli. Lavori con il ribasso per 472.000 euro
Sono stati a aggiudicati i lavori per il consolidamento della parete rocciosa di Coda della Volpe, situata a strapiombo sul mare lungo il Viale delle Terme.L’atto formale è avvvenuto lo scorso 5 maggio. “Trova finalmente conclusione – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona – un lungo iter con opere che metteranno in sicurezza il caratteristico costone, sotto le terme, che è parte integrante del nostro paesaggio marino”.
L’intervento, per un importo complessivo di 800 mila euro, è stato previsto nell’ambito dell’Accordo di Programma Stipulato nel marzo 2010 tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e l’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente.
Il Dirigente, nominato soggetto attuatore, ha trasmesso al sindaco copia del decreto commissariale di aggiudicazione definitiva dei lavori con procedura negoziata
Prima è risultata l’impresa PI.SA.NI. COSTRUZIONI S.r.l. di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, con un ribasso percentuale di 38,5722. Il valore dell’offerta cui si è aggiudicato l’appalto è corrispondente a 472.000,34 euro.