Consiglio comunale, primo cambio di “maglia”: Maniscalco passa con Forza Italia
SCIACCA- Primo cambio di maglia politica ad un mese dalle elezioni amministrative. Forza Italia, pur non partecipando alle elezioni comunali adesso ha un consigliere comunale: Isidoro Maniscalco. Era stato eletto nella lista civica Sciacca Terme Rinasce con 389 voti, risultando il primo degli eletti della lista. Con il passaggio di Maniscalco da Sciacca Terme Rinasce, la lista civica non è più rappresentata ibn aula consiliare.
Insieme a Isidoro Maniscalco c’è anche “il gruppo di amici che, attraverso un serrato e proficuo impegno civico, hanno contribuito alla sua elezione alle scorse amministrative”, è scritto in una nota di Forza Italia.
Esprimono soddisfazione, ovviamente, il coordinatore cittadino di Forza Italia a Sciacca, Mario Turturici, il vice coordinatore regionale del partito, onorevole Riccardo Gallo, il commissario provinciale, onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, e l’assessore regionale agli Enti Locali, Marco Zambuto.
Accolgono “con entusiasmo l’adesione del consigliere Maniscalco e del suo gruppo politico di riferimento. L’adesione dell’amico Isidoro Maniscalco testimonia un sempre maggiore radicamento territoriale di Forza Italia a Sciacca e nella provincia agrigentina. Il consigliere saccense rappresenterà sicuramente un valore aggiunto a favore del partito e della cittadinanza, sotto il profilo della proposta amministrativa e dell’impegno. In tale ambito sarà utile e determinante l’apporto di idee e di iniziative del gruppo di amici al suo fianco, a favore anche di una progressiva estensione della rappresentanza politica di Forza Italia a Sciacca, comprendendo il fermento civico, la presenza costante e quotidiana nel territorio, a contatto diretto con i concittadini, e a sostegno delle istanze legate al bene comune”.