CONSIGLIO COMUNALE, NUMERI RISICATI: 13 MAGGIORANZA, 12 OPPOSIZIONE. SOLO UN PUNTO ESITATO, POI A CASA. QUASI LITE IN AULA

Il Consiglio comunale si è svolto con nuneri risicati. I consiglieri di maggioranza erano 13, quelli di opposizione 12. La maggioranza procede sul filo del rasoio e può contare anche su un consigliere colpito da lutto. Insomma, consapevole di numeri ad alto rischio, la maggioranza tenta il tutto per non essere battuta dall’opposizione. Esitato il punto sulla monetizzazione delle aree a parcheggio (che tra lp’altro non ci sono), il consiliere Rosario Lombardo ha chiesto il rinvio della seduta per motivi familiari che riguardavano due consiglieri di maggioranza, che avevano necessità di andare via.

Insomma, un punto approvato e poi niente più seduta. E’ stato a questo punto che sono volati in aula improperi. Una forzatura a chiamare i due consiglieri Alonge e Bentivegna, interessati da fatti familiari, ma costretti a venire in Aula. Una forzatura riconosciuta anche dal sindaco Di Paola in un suo intervento.

Sono numeri, quelli della maggioranza, che dipingono la situazione di difficoltà che attraversa. La prossima seduta è stata convocata il 12 agosto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca