CONSIGLIO COMUNALE, L’OPPOSIZIONE PRESENTA UN DOCUMENTO: DI PAOLA DIMETTITI E NOI VOTIAMO IL BILANCIO

Il documento è stato sottoscritto da 15 consiglieri d’opposizione

Il Consiglio comunale sta iniziando, in prima convocazione. Gli esiti sono aperti ma c’è una condizione. L’opposizione ha preparato un documento che presenterà il Aula. In buona sostanza, l’opposizione sarebbe disponibile a votare favorevolmente il bilancio a condizione che il sindaco si dimetta. 

Se questa condizione non viene accettata, la matassa si complicaherebbe in modo esponenziale.Il documento con “l’ultimatum” dell’opposizione è stato sottoscritto da 15 consiglieri.

La seduta e’ stata rinviata alle ore 21:31 poiché alle 19:30 e’ stata avanzata richiesta di verifica del numero legale. Cifra che non ha consentito lo svolgimento alla prima chiamata. 

PRIMA CHIAMATA ORE 20:27

Bono presente

Marinello presente

Mandracchia presente

Maglienti presente

Ambrogio presente

Monteleone presente

Alonge assente

Settecasi presente

Falautano assente

Bentivegna assente

Turturici assente

Alba assente

Lombardo assente

Frigerio assente

Ruffo presente

Caaciaro assente

Dimino assente

Bonomo prsente

 Grisafi presente

Milioti assente

Di Paola presente

Di Natale presente

Augello presente

Pisano assente

Collica presente

Graffeo assente

Catanzaro presente

Deliberto presente

Sabella presente

CHIAMATA ORE 21:30

tutti presenti tranne Turturici. La seduta ha inizio. Il consigliere comunale Salvatore Alonge chiede la parola. Si rivolge all’opposizione chiedendo dell’esistenza del documento con il quale si chiedono le dimissioni del sindaco in cambio del voto favorevole al bilancio. 

Per l’opposizione prende la parola il consigliere Paolo Mandracchia il quale dice che “il punto all’ordine del giorno prevede la discussione sul bilancio e non su documenti”. 

La maggioranza lascia l’aula chiedendo la verifica del numero legale. In aula rimangono in 15, Frigerio, Bellanca, Grisafi, Ruffo, Settecasi, Catanzaro, Augello, Marinello, Ambrogio, S. Di Paola, Sabella, Diliberto, Bonomo, Mandracchia e Monteleone. Per essere valida,la seduta doveva contare 16 consiglieri. 

La nuova convocazione è per domani sera. 

 

 

 

 

 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca