CONSIGLIO COMUNALE, LA REPLICA DELLA MAGGIORANZA: “L’OPPOSIZIONE OSTACOLA I LAVORI”

“Col loro atteggiamento ostruzionistico i gruppi di opposizione continuano a bloccare il Consiglio comunale. Questo non fa bene a nessuno, soprattutto ai cittadini”.E’ la risposta dei gruppi consiliari di maggioranza alla critica dell’opposizione sullo svolgimento del Consiglio comunale di ieri sera.

“Il Consiglio comunale è stracolmo di punti all’ordine del giorno, alcuni molto importanti – sostiene la maggioranza- e l’opposizione si confronti seriamente e in maniera propositiva e costruttiva. Se è così determinante, tratti i punti e se ritiene di bocciarli li bocci. Il consigliere svolga pienamente il proprio ruolo, pur nella diversità di vedute, nel rispetto del mandato popolare”.

La maggioranza ieri sera era presente con 15 consiglieri comunali. Un consigliere era assente giustificato. “Il Consiglio comunale si sarebbe potuto tenere, ma l’opposizione ha deciso di no, giocando a scacchi. I gruppi di opposizione sembrano come fuori da ogni realtà e dal contesto che stiamo vivendo”, segue la nota della maggioranza.

” Il progetto “Di Paola” va avanti con risultati significativi in soli due anni e mezzo di attività e in un periodo storico che sta mettendo in difficoltà tutti i Comuni”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca