CONSIGLIO COMUNALE: IPOTESI SEDUTA IL 2 MAGGIO
Ci sono 15 debiti fuori bilancio da trattare. Il Presidente Filippo Bellanca ci prova
Non svanisce l’ipotesi di un altro consiglio comunale prima delle elezioni del 6 e 7 maggio. Si tratta di una seduta con all’ordine del giorno anche quindici debiti fuori bilancio per un totale di oltre 500 mila euro, uno dei quali esito di una complessa transazione fatta solo un paio di mesi fa.
E convocata per domani la riunione della commissione consiliare che deve esprimere il parere sulle proposte di pagamento dei debiti fuori bilancio, obbligatorio per legge: “Io mi auguro che la commissione si riunisca ed esamini gli atti fornendo un parere – dice il presidente del consiglio comunale Filippo Bellanca – c’è il concreto rischio di vanificare la transazione e di dover pagare per intero il debito, con ripercussione negative sulle casse comunali.
Può sembrare anomalo svolgere una seduta del consiglio comunale in piena campagna elettorale, con gran parte dei consiglieri impegnati alla ricerca del consenso perché candidati – aggiunge – ma ritengo si debba trovare un po’ di tempo per adempiere a quello che è il nostro dovere fino a quando non verranno eletti i nuovi organi di governo della città”.
Bellanca ci prova, ritiene che ci siano ancora i tempi per riunire l’aula: se la commissione esita il parere domani, la seduta verrà convocata per il 2 maggio e sarà davvero l’ultima a poche ore dal voto del 6 e 7 maggio. All’ordine del giorno anche il conto consuntivo 2011 e la nomina dei revisori dei conti.