CONSIGLIO COMUNALE: IERIS ERA NULLA DI FATTO, LA MAGGIORANZA SI FERMA A 13 E NON GARANTISCE IL NUMERO LEGALE

Nulla di fatto, ieri sera, in Consiglio comunale. La seduta consiliare doveva scorrere senza grosse difficoltà. All’ordine del giorno solo l’approvazione di debiti fuori bilancio.

All’inizio della seduta, c’erano in aula 8 consiglieri comunali, 6 dell’oposizione e 2 della maggioranza. Poi il numero è salito a 9 consiglieri dell’opposizione e 13 della maggioranza. Alla presidenza del Consiglio comunale sono pervenute due comunicazini d’assenza, quella di Assenzo fuori sede per lavoro, e quella della Frigerio che comunicava la sua “assenza per motivi di lavori precedentemente assunti” e che sarebbe giunta in aula “quando possibile”. La comunicazione della Frigerio ha provocato parecchio malumore in aula.

L’opposizione nel constatare che in aula era assente il sindaco (chissà perchè i sindaci di Ribera, Menfi, Caltabellotta, etc. sono sempre presenti un Consiglio comunale!) e che la maggioranza non è in grado di garantire il numero legale, è uscita dall’aula. Venuto meno il numero legale, la seduta è stata riconvocata per stasera.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca