CONSIGLIO COMUNALE, FALAUTANO CHIARISCE LA SOSTANZA DEL SUO INTERVENTO

In merito all’intervento del consigliere comunale di maggioranza, Filippo Falautano, avvenuto ieri sera nelcorso del Consiglio comunale, riceviamo una sua nota che chiarisce la sostanza dle suo intervento.

Gentilissimo Direttore,

ringraziandoVi anticipatamente per il lavoro che puntualmente, come è Vostro uso e costume espletare con professionalità e tempestività da record, occorre tuttavia precisare quanto, nella naturalezza delle cose, può non essere stato colto rispetto a quanto da me rappresentato nel civico consesso.

Tengo a puntualizzare che, purtroppo, non sono possessore di un tecnologico Ipad, e che pertanto, quando, come ieri, mi trovavo a svolgere delle mansioni inerenti ai lavori del Consiglio, nella ricerca di informazioni utili sulle ultime determinazioni provenienti dagli altri comuni e relativi alla materia in discussione, l’ho dovuto fare con l’ausilio di un obsoleto e vistoso portatile.

Per quanto riguarda il contenuto del mio intervento, quello che avrei voluto fosse arrivato a chi mi ascoltava, era ben altro, oltre a quanto già da Voi correttamente riportato. Se è incontestabilmente vero che, in una parte del mio discorso, comunicavo ai colleghi di “maggioranza?” che anche senza il loro apporto saremmo stati 12, esternavo ai 3 Consiglieri che avevano annunciato di astenersi la “scorrettezza” (benevola) dell’azione intrapresa, esplicitata solo in quella sede.

Osservo che i tre Consiglieri hanno avuto tutto il tempo per dialogare con la maggioranza, così per come è stato, e mi sarei aspettato pertanto, che se avessero avuto intenzione di manifestare tale volontà, avrebbero dovuto farlo, immagino, nelle sedi opportune, confrontandosi con una maggioranza che ama definirsi tale.

Tanto per doverosa puntualizzazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca