Consiglio comunale, dietro front. Seduta ancora con modalità “mista”

SCIACCA. Con un’integrazione rispetto alla convocazione di due giorni fa, il presidente del consiglio comunale di Sciacca, Pasquale Montalbano, ha informato che la seduta del prossimo 1 settembre si svolgerà ancora una volta con modalità cosiddetta “mista”, cioè con la facoltà per i consiglieri di partecipare da casa, collegati in videoconferenza.
“Lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili è stato prorogato al 15 Ottobre 2020 – rileva la presidente nella nota di integrazione – tenuto conto del progressivo innalzamento della curva epidemiologica registratosi nelle ultime settimane sia a livello nazionale che regionale, verrà mantenuta la convocazione della seduta “in presenza” presso l’Aula Consiliare Falcone – Borsellino, consentendo la partecipazione anche in videoconferenza con modalità a distanza”.
I consiglieri che intendono partecipare a distanza dovranno comunicarlo all’ufficio di Presidenza almeno 3 ore prima dell’inizio della seduta con mail o pec. Come evidenziato nella prima convocazione, non è prevista la presenza di pubblico, nemmeno indossando la mascherina.