Consiglio comunale di Sciacca approva piano triennale delle opere pubbliche.
SCIACCA. In vista dell’esame del bilancio comunale, che dopo le recenti proroghe deve essere approvato entro il 31 luglio, il consiglio comunale di Sciacca ha dato il via libera ad uno dei punti propedeutici allo strumento finanziario.
Un documento che prevede lavori pubblici per 160 milioni di euro. Diciassette quelli inseriti nell’ambito dell’annualità 2023. L’amministrazione ha previsto interventi sulla viabilità e sui parcheggi, ma anche 3 milioni e mezzo di euro per la realizzazione di nuovi loculi cimiteriali.
C’è poi la realizzazione di nuove rotatorie per agevolare il transito tra via Pompei e via Lioni, all’imbocco dalla via Cappuccini alla statale 115.
Tra gli emendamenti approvati uno è stato proposto dalla stessa amministrazione, che ha intercettato 250 mila euro di fondi Feamp per servizi alla marina. Per questo intervento è stata adottata anche una necessaria variazione di bilancio.
Un altro emendamento, illustrato dal consigliere Calogero Bono, punta a inserire nell’annualità in corso l’investimento da 285 mila euro per mettere in sicurezza la via del Pellegrinaggio.
Un altro emendamento, illustrato da Filippo Bellanca, punta ad inserire nell’annualità del 2024 un ipotesi di finanziamento (con fondi della Regione) di un nuovo ufficio di collocamento.