Consiglio comunale di Ribera, 9 consiglieri chiedono la diretta tv e streaming
I consiglieri comunali di Ribera Angileri, Caico, D’Azzo, Failla, Farruggia, Lupo, Montalbano, Picarella, Tramuta, chiedono che il prossimo Consiglio comunale, previsto per la settimana prossima, venga reso pubblico attraverso lo streaming tramite il sito ufficiale del Comune e attraverso la diretta televisiva.
Per quanto riguarda la partecipazione del pubblico, chiedono il contingentamento del numero “poiché le dimensioni della “Sala Frenna” non permettono l’accesso di ulteriori persone oltre a quelle necessarie allo svolgimento regolare del civico consesso”.
La richiesta è supportata dall’importanza dei temi trattati, provvedimenti in favore dell’Istituto Toscanini, aiuti alle partite Iva, ai disabili e alle famiglie, modifica dello statuto dell’ATI idrico, determinazione aliquote IMU.
Inoltre, fanno presente che “qualora ci fosse il diniego dell’Amministrazione ad attuare tale forma di pubblicità avente valore “compensativo” alla mancata presenza dei cittadini per le ragioni sopra esposte, i suddetti istanti comunicano fin da adesso la volontà di autotassarsi per la spesa occorrente alla ripresa televisiva”.