CONSIGLIO COMUNALE DI FUOCO, DI NATALE A GAMBA TESA SULL’OPPOSIZIONE CHE ABBANDONA L’AULA
Scontro anche tra Turturici e Ambrogio. Quest’ultimo mantiene il numero legale, poi entra Turturici ed esce lui. Il Consiglio deve approvare il regolamento della differenziata
Non bastassero gli incendi che hanno mangiato centinaia di ettari di bosco a Monte Sara e a Sambuca, ad alimentare fiamme politiche in Consiglio comunale è stato un intervento del consigliere di maggioranza, Vittorio Di Natale.
Il dibattito sul regolamento della raccolta differenziata stava procendendo in un clima abbastanza normale, come normale era la dialettica in coprso, ovviamente con le differenziazioni proprie delle parti politiche.
A garantire il numero legale della maggiornza, 12, è stato il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio che è nel gruppo consiliare di Sciacca Democratica, all’opposizione. Fino alle ore 21,30 cioè fino all’arrivo in aula del consigliere Mario Turturici. Poi, Ambrogio è uscito dall’aula.
La scintilla che ha scatenato il putiferio, l’incendio politico, risiede nell’intervento di Vittorio Natale. Avrebbe usato aggettivi ritenuti dai consigliere d’opposizione offensivi e poco consoni al decoro dell’aula consiliare.
Mentre scriviamo, in aula sono rimasti solo i 12 consiglieri appartenenti alla maggioranza con l’assenza dei consigliere Pisanu e Bentivegna.
Il punto saràsicuramente approvato, visto che il numero legale per mantenere in vita la seduta c’è. La il clima è rovente. Pare anche che ci sia stato uno scontro, piuttosto aspro, tra Turturici e Ambrogio.
Per la cronaca, Di natale avrebbe chiosato gli interventi dell’opposizione paragonandoli ad un circo e tacciato i comportamenti dell’opposizione indegni rispetto al prestigio delll’aula consiliare.