CONSIGLIO APERTO SULLE TERME DISERTATO DA MOLTI CHE LO AVEVANO VOLUTO
C’era anche il deputato regionale Carmelo Pullara alla seduta aperta di ieri sera del consiglio comunale di Sciacca dedicata alle Terme, una lunga serata con la relazione introduttiva del sindaco Francesca Valenti che ha ripercorso gli ultimi anni dell’iter, dall’atto di concessione all’attuale manifestazione d’interesse.
La seduta era stata richiesta da 15 consiglieri comunali, ma i presenti erano soltanto 11. Ed è stato curioso vedere che tra gli assenti c’erano anche alcuni dei consiglieri che la seduta l’avevano richiesta, in particolare i tre di Sciacca Democratica che sulle Terme stanno dando vita ad un confronto interno alla maggioranza che rischia di degenerare.
C’erano poi i rappresentanti del comitato civico da poco costituito, altre associazioni e pochi cittadini. Come accaduto in passato, quando si deve parlare di Terme e di mezzo c’è la politica, molti preferiscono rimanere lontani.
Il deputato regionale Carmelo Pullara insieme ai suoi colleghi agrigentini non aveva accolto l’invito all’incontro con il comitato civico di una settimana fa. Ieri ha approfittato della sua presenza in città dove avrebbe anche aperto una segreteria, per essere presente nell’aula consiliare.