Consiglieri di Santa Margherita e Burgio nel Coordinamento Anci Sicilia giovani
Antonino Santoro del consiglio comunale di Santa Margherita Belice ed Enzo Galifi del consiglio comunale di Burgio, sono entrati a far parte del coordinamento di Anci Sicilia giovani.
Il coordinamento si è insediato a Palermo, presso i Cantieri Culturali della Zisa, ed è presieduto da Luciano Marino, sindaco di Lercara Friddi. E’ composto da quaranta giovanissimi amministratori degli Enti Locali di tutta la Sicilia e sarà privilegiata per l’approfondimento di tutti i temi d’interesse degli Enti locali.
La nomina sarà ratificata nel corso del prossimo Consiglio regionale dell’ANCI Sicilia. L’intero coordinamento ha appoggiato all’unanimità l’iniziativa del comune di Corleone di auspicare l’allontanamento di Salvuccio Riina che non ha mai preso le distanze da Cosa Nostra
“Il Sindaco, la Giunta, il Presidente del Consiglio e i colleghi Consiglieri – si legge in una nota diffusa da Comune di Santa Margherita Belice – si congratulano e fanno i più cari auguri al collega e amico Consigliere Santoro per questo nuovo incarico augurando a lui e a tutto il coordinamento Anci Sicilia giovani”.
“Grazie ad Anci giovani .- ha commentato Galifi – avremo la possibilità di portare sul tavolo regionale e nazionale le problematiche che interessano tutto il territorio provinciale”.