Consegnate 3 tonnellate di tappi per la Missione “Speranza e Carità di Fratel Biagio Conte.

MENFI. Sono state consegnate le 3 tonnellate di tappi raccolte dalla comunità di Menfi in circa due anni. A ritirare i tappi sono stati i Vigili del Fuoco di Agrigento, che hanno messo a disposizione il loro mezzo di trasporto, un rappresentante dell Gruppo Agesci Agrigento 6 e un delegato della missione di “Fratel Biagio”.

I ragazzi dell’oratorio San Domenico Savio, il gruppo MASCI (movimento adulti scout cattolici italiani) Menfi 2 e con il patrocinio del comune di Menfi si sono adoperati per la consegna dei 150 sacchi di tappi raccolti durante questi ultimi 2 anni. Un momento di forti emozioni per coloro che hanno attivamente sostenuto la fondatrice del punto di raccolta tappi qui a Menfi, Fina Marrone, che purtroppo si è spenta  pochi giorni fa. Durante la Santa Messa in Chiesa Madre i fedeli hanno assistito ad una breve testimonianza del delegato di Fratel Biagio e un saluto del Sindaco Marilena Mauceri.

La raccolta tappi continuerà anche successivamente al 18 luglio con le seguenti modalità:
– Oratorio San Domenico Savio i Mercoledì dalle ore 18:00 alle ore 19:00 (durante il periodo estivo)
– Chiese, negli orari delle SS.Messe;
– Ex Sogeir C.da Mandrazzi;
– Isole Ecologiche Porto Palo e Fiori.

“La raccolta tappi per Biagio Conte – ci dice Gaspare Bonfiglio del gruppo MASCI – è stata un’iniziativa accolta con amore e speranza da parte di tutti i cittadini che hanno contribuito e sostenuto il sogno di raggiungere una fattiva quantità di tappi”.

Nel corso della celebrazione ci sono stati i ringraziamenti alla cittadinanza, al sindaco di Menfi Marilena Mauceri, alla giunta comunale, al gruppo Masci e in modo particolare ai ragazzi del gruppo giovani di Azione Cattolica e al Sacerdote Padre Alessandro di Fede Santangelo che con amore e dedizione ha sostenuto la missione e i ragazzi.