Consegna alloggi popolari a Ribera, presidente del consiglio Costa: “Grazie a tutti, ora al più presto illuminazione, utenze e scerbatura”
RIBERA. Il presidente del consiglio comunale di Ribera, Vincenzo Costa, era presente oggi all’avvio della consegna degli alloggi popolari di Largo Martiri di via Fani.
Ecco il suo commento a questo importante momento che mette fine ad un lungo iter che ha creato non pochi disagi a tante famiglie riberesi.
“Volevo ringraziare tutti – ha detto Costa – i consiglieri comunali, l’amministrazione comunale, la deputazione, i dirigenti Iacp, il Prefetto e le forze dell’ordine, gli attivisti civici e Padre Nuara. Tutti – aggiunge Costa – abbiamo seguito la vicenda con solerzia e massima attenzione, ma soprattutto vorrei ringraziare i cittadini di via Fani che con estrema pazienza hanno aspettato per ben 12 anni di riavere le loro case. Oggi le istituzioni finalmente hanno iniziato a dare una risposta concreta, oggi abbiamo condiviso con le prime famiglie la gioia e la speranza di un futuro migliore. Mi auguro – continua – che presto tutte le 60 famiglie di via Fani possano ritrovare la serenità e la gioia di vivere con i propri vicini, tra gli affetti e i ricordi di una vita, in quel luogo che tutti noi chiamiamo “Casa”.
Il presidente del civico consesso auspica adesso che al più presto si possano definire l’installazione delle utenze, l’illuminazione e la scerbatura parti comuni”.
Giuseppe Recca