CONFERENZA STAMPA OPPOSIZIONE: CRITICHE SU TUTTI I FRONTI. E GLI EX MPA DICONO CHE E’ FINITO IL CREDITO DATO A DI PAOLA

“QGiunta Di Paola fa attività fatta solo di ordinaria amministrazione e di aumento delle tasse”

Paolo Mandracchia, Cinzia Deliberto, Enzo Sabella, Filippo Bellanca, Maurizio Grisafi, Elvira Frigerio: questi i consiglieri comunali di opposizione  presenti oggi alla conferenza stampa organizzata per fare il punto sulla situazione politica ed in particolare sull’attività della giunta guidata da Fabrizio Di Paola.

Tanti argomenti sul tappeto, dal carnevale alla politica finanziaria dell’amministrazione, dalla problematica allacci fognari ai parcheggi. Tutti i presenti hanno fatto dei riferimenti a presunti mancanza dell’amministrazione comunale, tutti condividono la critica riguardante un’attività fatta solo di ordinaria amministrazione e di aumento delle tasse.

“La città deve sapere – dice Mandracchia – che molte delibere di giunta non hanno il parare di regolamentazione contabile, che per scelta politica non è stato attivato il servizio di assistenza domiciliare minori portatori di handicap”. 

Cinzia Deliberto ha sollevato altre carenze riguardo attività sociali: “Non c’è acora il servizio assistenza di ragazzi audiolesi nelle scuole, che ora è di competenza comunale”.

Filippo Bellanca parla di un sindaco e una maggioranza che “si offendono sempre quando vengono criticati. Se continua così – ha detto – porteremo le nostre rivendicazioni politiche, corredate di argomentazioni tecniche, alla Procura generale presso la Corte dei conti”.

Enzo Sabella ha sollevato la questione del piano di alienazione: “Ci sono gravi errori: viene messo in vendita il complesso monumentale Fazello, del quale il Comune è comproprietario e per il quale c’è un altro progetto. E sbagliando sono stati inseriti nel piano di alienazione anche i terreni frutto di cessione dei privati nei piani di lottizazione, intervento questo che non è possibile fare”.

Infine, la parte strettamente politica di Elvira Frigerio e Michele Ferarra del gruppo Mps: “Avevamo dato credito alla giunta Di Paola – ha detto Ferrara – ora il tempo è scaduto, il nostro giudizio sull’attività amministrativa svolta fino ad oggi è negativo e da questo momento faremo opposizione più decisa”.

Ferrara ha inoltre parlato di grave situazione in località Isabella: “I privati che sono lontani dlala condotta non devono pagare nulla, hanno pagato gli oneri, i lavori toccano al Comune”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca