Confcommercio e Spazio Centro contro assessore Leonte: “E’ stato irrispettoso”
Sullo sfondo della vicenda dell’area commerciale esitata ieri sera dal consiglio comunale, c’è una polemica tra i commercianti e l’assessore al commecio Fabio Leonte. Le associazione Spazio Centro e Confcommercio a seguito alle dichiarazioni di Leonte dicono oggi di essere rammaricati dell’atteggiamento ostile e denigratorio tenuto nei loro confronti.
“Le nostre note inviate all’attenzione del consiglio comunale tutto – dicono – volevano essere da pungolo e di aiuto a dirimere eventuali dubbi e ad avere alcuni chiarimenti, mettendo in luce ancora una volta le difficoltà del comparto commerciale tutto, già in affanno ancor prima dell’emergenza Covid”.
In particolare si sentono offesi quando Leonte dice che “via Licata e il centro storico non sono l’ombelico del mondo”. Ritengono ci sia l’intento a metterli l’uno contro l’altro e non vogliono cadere in quello che definiscono un tranello.
Aldilà delle valutazioni di merito sul progetto, che si riservano di fare nei prossimi giorni, Confcommercio e Spazio Centro giudicano l’atteggiamento dell’assessore Leonte irrispettoso e mistificatore della realtà nei confronti della categoria. Tali comportamenti poco istituzionali, vanno rimandati al mittente.